Borse e Accessori

Uno dei progetti a cui siamo particolarmente affezionati e i cui prodotti di pelletteria artigianale sono da sempre presenti in Bottega, è senz’altro la cooperativa Filò. Una cooperativa di con sede a Mestre grazie alla quale  giovani che si trovano in momentanea situazione di difficoltà acquisiscono competenze professionali e contemporaneamente vengono aiutati ad affrontare le proprie difficoltà, spesso a cavallo tra la disabilità e l’emarginazione sociale, che tendono a sfuggire alle classificazioni classiche e quindi anche all’intervento assistenziale.

Filò lavora solo pelli bovine conciate e tinte secondo gli standard internazionali di qualità produttiva e rispetto ambientale, svolgendo  le lavorazioni secondo ritmi e metodi di produzione artigianali che garantiscono oltre, gli elevati standard qualitativi, il rispetto della dimensione umana del lavoro.
(fonte http://www.coopfilo.it)

Capoverso è inoltre distributore

del marchio PURE®  borse, marsupi e zaini da viaggio e per escursioni, portafogli, portamonete, shopper, pochette, cappelli, portachiavi, ecc. in canapa e cotone biologici, pelle conciata con metodo eco-compatibile e materiali biodegradabili. Le borse e gli accessori PURE®, caratterizzati dal marchio raffigurante la foglia a 5 punte della canapa, seguono una filosofia basata su l’interazione responsabile con la natura, combinata al design moderno e alla perfetta funzionalità. Vengono utilizzati principalmente materiali grezzi rinnovabili che possono essere riutilizzati al 100% nel ciclo ecologico.Il principio fondamentale del marchio PURE® non è solo nell’utilizzo di materiali innovativi, ma anche garantire che tutti gli sforzi vengano concentrati per sviluppare soluzioni e prodotti eco-compatibili. Le innovazioni devono essere in armonia con la natura – tutti i prodotti sono studiati per proteggere l’ambiente e i consumatori. Scegliendo i prodotti PURE®, si opta per un’alternativa eco-friendly e socialmente responsabile.

La canapa biologica e il cotone biologico utilizzati da PURE® sono coltivati in campi certificati da IMO (Institute for Marketecology – www.imo.ch). L’assenza di sostanze pericolose e agenti inquinanti è certificata dal laboratorio Intertek.

 Guarda il catalogo PURE su facebook.

 

I commenti sono disattivati