You are here:--Rubens Barn – La Bambola empatica

Rubens Barn – La Bambola empatica

Rubens Barn la Bambola empatica per lo sviluppo sensoriale

Rubens Barn la Bambola empatica per lo sviluppo sensoriale.

Queste fantastiche bambole sono state create per sviluppare nei bambini il loro senso empatico e renderli degli adulti comprensivi e socievoli.

Tutte le Rubens hanno delle specifiche caratteristiche fisiche: occhi belli e profondi, manine e piedini con le dita, capelli soffici e naturali e volti espressivi.

Il risultato le la “bambola empatica” che può aiutare il bambino ad aumentare la sua capacità di comunicare sentimenti, impulsi e stati d’animo e a elaborare la sua affettività costituendosi come oggetto transazionale nel gioco o nella terapia.

Le bambole hanno caratteristiche particolare che favoriscono una stimolazione sul piano sensoriale e immaginativo (il peso, la pelle, i capelli, le linee sul viso), non assomigliano appositamente a veri bimbi e sono state studiate per non provocare disturbi comportamentali o per diminuirli in caso di presenza di patologie.

Lo sguardo laterale non crea ansia da accudimento, gli occhi grandi facilitano un contatto visivo ed empatico, la poca poco accentuata fa sì che il bambino sposti l’attenzione sugli occhi e attribuisca alla bambola stati emotivi proporzionali al suo. La forma del corpo, delle braccia e delle dita stimolano il bambino ad abbracciare la bambola e fanno sì che essa rimanga seduta anche se lasciata su un piano in modo da non creare nel bambino l’ansia o la paura che possa cadere.

Ogni bambola è prodotta a mano e ogni piccolo dettaglio è realizzato solo attraverso imbottiture e cuciture specifiche, tutte le bambole posso essere lavate a mano o in lavatrice (ciclo delicati).

Vi invitiamo a passare in bottega, in Via dei Gonzaga al 34/c,  per conoscerle, abbracciarle e innamorarvene perdutamente, le bambole sono adatte anche per i bimbi appena nati, un regalo perfetto per battesimo e primi compleanni.

2019-04-08T13:38:54+00:00