You are here:-, Nuovi prodotti, Vetrina-Cosmos – il gioco dello spazio

Cosmos – il gioco dello spazio

50 anni fa l’umanità coronò il sogno di conquistare la Luna, amata, cantata, ululata. Per celebrarlo arriva in bottega “Cosmos” il gioco dello spazio. 48 carte con pianeti, satelliti e costellazioni, 4 astro-pedine per viaggiare in tutto il Sistema Solare, 1 dado per spostarsi nello spazio… tutto per due giochi davvero spaziali: il Sistema Solare e le Costellazioni. Viaggia tra i pianeti, ma cerca di evitare i satelliti che rallenteranno il tuo percorso, e vola tra le costellazioni per arrivare sulla luna… un piccolo passo per l’uomo, un grande passo per l’umanità.

Per avanzare, cercando di intralciare gli altri giocatori, bisogna confrontare le caratteristiche del pianeta sul quale si è arrivati grazie al lancio dei dadi: il diametro di Urano è più grande di quello di Venere? La massa di Saturno è maggiore di quella di Giove? Marte è più veloce della Terra nel compiere un’intera rotazione? Quante stelle ha la costellazione del Cancro? Qual è la stella più luminosa della costellazione dell’Orsa Maggiore? Le risposte sono sul retro della carta ma la sfida è diventare dei veri astronomi e impararle tutte! Lo scopo del gioco è portare la propria pedina, che non a caso ha la forma del modulo dell’Apollo, sulla Luna prima degli altri.

Lancia il dado e sposta la tua pedina per raggiungere la luna. Ti avvicini, ti allontani, oppure devi superare una prova. Sfida i tuoi amici sulle caratteristiche di pianeti, satelliti e costellazioni per essere il primo a sbarcare sulla luna.

 

By |2019-12-01T22:16:08+00:00dicembre 11th, 2019|Categories: Giochi, Nuovi prodotti, Vetrina|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment