Loading...
Chi Siamo2018-12-05T16:42:24+00:00

CHI SIAMO

“Se io avessi una botteguccia
fatta di una sola stanza
vorrei mettermi a vendere sai cosa?
      La speranza.

Gianni Rodari

Capoverso è nata nel giugno 2010 dal sogno dei tre soci fondatori che un altro Mondo, più giusto, più equo,  più sano sia possibile.

È una Cooperativa Sociale senza fini di lucro il cui scopo è diffondere il Commercio Equo e Solidale, la Finanza Etica e il Turismo Responsabile, la sensibilità verso temi ambientali, intesi come strumenti di cooperazione e di tutela dei diritti umani.La cooperativa opera a Roma in due Botteghe del Mondo, in zona Pisana-Bravetta e Monteverde.

Entrando nelle nostre Botteghe, come si chiamano nel Commercio Equo e Solidale i punti vendita, verrai avvolto da profumi e sapori che ti faranno sentire all’altro capo del Mondo, la grande varietà di articoli presenti crea una atmosfera magica in cui sapori e colori si mescolano, si respira aria di giustizia grazie alla garanzia del prezzo equo pagato ai produttori.

Offriamo  una grande varietà di alimenti equo e solidali per la colazione (caffè, thè, tisane, biscotti, miele, crema di nocciole) e da pasto (riso, cous cous, quinoa, pasta, sughi, pesto, spezie, vini), ma anche prodotti di ricorrenza (confetti, pasticceria natalizia e pasquale) e integratori naturali (maca, spirulina, miele di Manuka, macerati di Tarassaco).

Inoltre troverai tanto artigianato equo solidale : dalle ceramiche ai vasi, dalla cartoleria ai giochi, dalla cosmesi alle borse, alla bigiotteria.

Per noi l’ambiente è importante: nelle botteghe sono disponibili prodotti ecologici equo solidali per la detergenza della casa e della persona in linee specifiche, per i più piccoli e per i più grandi, tutti non testati su animali, privi di siliconi, parabeni, derivati del petrolio, nickel.

Due linee di detergenti alla spina: Talybe realizzata con materie prime del commercio equo e solidale, dedicata alla detergenza per la casa, e Biolù dedicata alla detergenza della persona, entrambe biodegrabili al 98%. La spina ci consente di ricaricare più e più volte riutilizzando sempre lo stesso vuoto, un grande vantaggio per noi, che lo paghiamo una volta sola, e per l’ambiente.

Una linea di Make-up completa selezionata tra quelle con più alto contenuto di materie prime vegetali e biologiche, e ancora acque profumate, scrubs per il corpo e per il viso, tutti rispettosi della nostra pelle e dell’ambiente che ci circonda.

Le nostre Botteghe del Mondo sono questo e molto altro ancora, un luogo in cui incontrarsi, confrontarsi, scoprire insieme che un altro mondo è possibile, e che i nostri gesti quotidiani possono fare la differenza.

Ti aspettiamo.

Federico, Barbara, Rita, Maya e Francesca

IL PUNTO VENDITA