You are here:-, Vetrina-Arrivano i Pipistrelli

Arrivano i Pipistrelli

Quando il 21 giugno del 2010 abbiamo fondato la cooperativa abbiamo dedicato un bel pò di tempo a trovare un nome e un logo che ci rappresentassero, che parlassero della nostra idea di mondo e di vita sociale. Decidemmo di chiamarci Capoverso, una parola che racconta di un mondo che ci piacerebbe a testa in giù per spostare i diritti sociali e sindacali al Sud del Mondo da sempre sfruttato dal Nord, una parola che parla di un nuovo inizio, come ad esempio il capoverso di uno scritto, di una nuova pagina.

Da qui sono nate le nostre tre mascotte, tre pipistrelli a testa in giù, tanti quanti i soci fondatori. Animaletti particolari sotto tutti i punti di vista i pipistrelli,  seppur non vedendo, si muovono con grande fluidità nei cieli notturni, sono fondamentali per l’ecosistema e poi vivono a testa in giù !

Quest’anno ricorre il decimo anniversario della Cooperativa, abbiamo avuto la fortuna di conoscere grazie alla nostra amica Chiara Maria la meravigliosa Valentina Zummo che per fortuna si è innamorata di Capoverso e ha creato per noi tre piccoli, strepitosi personaggi che incarnano le personalità della nostra cooperativa.

Capoverso è l’ingenua curiosità di Olivia, la sagacia di Jimmy e la competenza di Sandy. Ve li presentiamo perché dalla prossima settimana saranno protagonisti di avventure casalinghe e non solo.

L’augurio per noi e per il mondo è che ci siano sempre tanti tanti pipistrelli, solo insieme si può fare la differenza. Ringraziano tutti i sognatori, pazzi, generosi che in questi dieci anni hanno accompagnato e sostenuto il nostro cammino.

 

By |2020-06-08T13:34:20+00:00giugno 8th, 2020|Categories: Informazione, Vetrina|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment