Aperitivo solidale e presentazione Progetto Cambogia.

Senza titoloAbbiamo il piacere di invitarvi sabato 7 ottobre, dalle ore 17,30, all’aperitivo solidale organizzato dalla Cooperativa Capoverso in collaborazione con la Bottega Solidale di Canegrate per la presentazione del “Progetto Cambogia” a cura dell’Associazione Ida Onlus e della Cooperativa Education For The Future. Appuntamento a Roma nel quartiere Monteverde presso la Bottega del Mondo di Piazza della Trasfigurazione n.1.

Sarà l’occasione per conoscere i progetti di formazione e inserimento lavorativo che Ida Onlus ed Education For The Future portano avanti da molti anni in Cambogia, con l’intento di recuperare e offrire nuove opportunità a ragazzi e ragazze di strada.

Tutti i partecipanti avranno modo di ammirare i bellissimi gioielli delle collezioni in ottone riciclato e ci sarà l’opportunità per le Botteghe che vorranno partecipare di sostenere concretamente il progetto acquistando i bellissimi manufatti per i rispettivi punti vendita, sarà presente Claudia, Responsabile della Bottega Solidale, che è l’importatore diretto dei gioielli, che con gioia raccoglierà le nostre prenotazioni.

Vi aspettiamo con l’affetto di sempre per gustare buoni prodotti e riempirci gli occhi di bellezza.

E’ gradita la conferma di partecipazione.

La vostra Bottega del Mondo – Capoverso Società Cooperativa Sociale

Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno, insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita. (Confucio)

Nella Cambogia ancora segnata dal conflitto e dalle guerre civili, a Phnom Penh capitale di povertà e di ragazzi di strada, sorge una scuola orafa che trasforma strumenti di morte in oggetti per la vita e che ospita e dà speranza a una comunità di giovani cambogiani, decisi a costruirsi un futuro.

Nella scuola-laboratorio orafa, fondata nel 2004, si producono gioielli servendosi di materiale della tradizione locale come la seta o utilizzando ottone riciclato, proveniente da mine esplose e bossoli di mortaio, di cui purtroppo è disseminato il territorio. Da quando la scuola è stata aperta molti ragazzi di strada hanno chiesto di essere accolti, questo ha dato un ulteriore slancio per proseguire nel progetto. Il passo successivo è stata la fondazione di una Cooperativa per consentire al lavoro degli studenti di trovare uno sbocco commerciale.

Per conoscere meglio l’Associazione visita la pagina Facebook
www.facebook.com/ida.onlus
o il sito di EDUCATION FOR THE FUTURE
www.cambodiafuture.org

 

 

Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un Commento